Il PalaPanini è il principale palazzo dello sport della città di Modena e uno dei più importanti impianti sportivi della città, utilizzato come impianto casalingo da Modena Volley e River Volley.

Progettato dall’architetto Vinicio Vecchi e inaugurato nel 1985, è intitolato (dal 1996) a Giuseppe Panini, fondatore – insieme al fratello Benito – del glorioso Gruppo Sportivo Panini, che guidò dal 1966, anno della fondazione, fino al 1993.

Utilizzato come impianto casalingo da Modena Volley e River Volley, è stato concepito principalmente per la pratica della pallavolo ma è in grado di ospitare altri eventi sportivi come partite di basket, calcio a 5, pattinaggio, tornei di arti marziali. La gestione delle manifestazioni sportive che si tengono all’interno del palazzo è affidata al Modena Volley. Nella struttura si sono tenuti negli anni anche diversi concerti, eventi di beneficenza e spettacoli teatrali.

Nell’edificio si trovano gli uffici del Modena Volley, della River Volley e del PSA Modena, la sede e gli ambulatori di Medicina Sportiva e la sede del CONI provinciale.

Il PalaPanini è stato una delle sedi di gioco del Campionato mondiale di pallavolo maschile 2010 e del Campionato mondiale di pallavolo femminile 2014, inoltre ha ospitato diverse gare della World League in diversi anni.

Dalla stagione 2010-2011 alla stagione 2013-2014, con il ritorno sulle maglie gialloblù del marchio Casa Modena, il PalaPanini assunse la denominazione di Palazzo dello sport Giuseppe Panini – Casa Modena.

Lascia una recensione

Prezzo
Location
Staff
Servizi
Cibo
Pubblicazione in corso …
La tua valutazione è stata inviata correttamente
Compila tutti i campi

Rivendica questa Location

Sei il titolare di questa Location? Rivendicala ora!

Rivendica